Termini e condizioni

I prodotti acquistati su questo sito www.seventy.it (il “sito”), sono venduti dalla Cà da Mosto S.p.A., con sede legale a Scorzè (Venezia) – Italia, via Venezia 146 Partita IVA, Codice Fiscale e iscr.ne al Registro imprese di Venezia 02037210271 – REA-VE 194234, PEC pec.cadamosto@legalmail.it, capitale sociale € 4.940.000,00 (“CDM”).

L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito sono regolate dai presenti Termini e condizioni generali (le “Condizioni generali”). Le presenti Condizioni generali si applicano a tutte le vendite comunque effettuate sul sito www.seventy.it. Ti invitiamo a consultare anche la nostra Privacy policy, l’Informativa sulla privacy e la Cookie Policy, che trovi nelle rispettive sezioni del sito.

Puoi richiedere ulteriori informazioni inviando una mail all’indirizzo customercare@cadamosto.it. Tutti i diritti, anche di proprietà industriale e intellettuale, sui marchi “Seventy”, “Seventy Sergio Tegon” e “19-70”, nonché sul sito www.seventy.it, sul dominio, e su tutti i contenuti del sito, spettano e sono riservati, in esclusiva, alla Cà da Mosto S.p.A.

Qualsiasi riproduzione, trasmissione, pubblicazione, alterazione, senza preventiva autorizzazione scritta della CDM, costituisce condotta illegittima e verrà perseguita a termini di legge.

 

1. Vendita ai Clienti

L’offerta e la vendita dei prodotti sul sito www.seventy.it e la relativa attività di vendita on-line (commercio elettronico) è riservata unicamente ai clienti finali che rivestano la qualità di “consumatore”, in base al diritto applicabile, che abbiano compiuto almeno 18 anni di età, e che siano in ogni caso abilitati a concludere validamente contratti, titolari di un indirizzo e-mail attivo (il “Cliente”).

In base al D. Lgs. n.206/2005, viene definito “consumatore o utente” la persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

L’evasione degli ordini è comunque subordinata alla disponibilità dei prodotti ordinati. La CDM si riserva, in ogni caso, di non dare corso ad ordini che non siano conformi alle presenti Condizioni generali, anche in relazione a quanto sopra previsto o, che, comunque, non siano conformi alla politica commerciale della CDM. In tal caso, verrà data comunicazione della mancata evasione dell’ordine mediante e-mail all’indirizzo comunicato dal Cliente tramite il modulo d’ordine.

 

2. Disciplina applicabile

Le presenti Condizioni generali ed i contratti conclusi dal Cliente con la CDM per l’acquisto dei prodotti, tramite il sito www.seventy.it, sono disciplinati dal diritto italiano ed, in particolare, dal D. Lgs. 206/2005 (il “Codice del Consumo”) e dal D. Lgs 70/2003 (Attuazione della direttiva 2000/31/CE).

La CDM si riserva di modificare, in ogni momento, le proprie Condizioni generali. Si applicano, di volta in volta, le Condizioni generali pubblicate sul sito www.seventy.it, al momento dell’invio, da parte del Cliente, del modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti, tramite la procedura d’acquisto prevista dal sito medesimo. Le Condizioni generali sono efficaci dalla data della loro pubblicazione sul sito suindicato.

 

3. Acquisto dei prodotti

Il Cliente, prima di inviare l’ordine di acquisto al venditore, effettuando il pagamento con le modalità di seguito stabilite, si impegna a leggere attentamente, in ogni loro parte, le presenti Condizioni generali e l’Informativa sulla Privacy. Il Cliente si impegna, inoltre, a seguire le istruzioni, contenute nel sito, relative al procedimento per l’acquisto dei prodotti.

Resta inteso che la trasmissione dell’ordine di acquisto, tramite il sito, importa e presuppone l’accettazione delle presenti Condizioni generali e della relativa efficacia vincolante, da parte del Cliente. 

Per acquistare i prodotti offerti sul sito www.seventy.it il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico, ed inviarlo a CDM, procedendo al pagamento dei prodotti acquistati, seguendo le istruzioni fornite sul sito.

Qualora il Cliente abbia la necessità di correggere eventuali errori di inserimento dati, dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta nel sito, seguendo le relative istruzioni, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto.

Il Cliente può acquistare i prodotti visionabili on line all’indirizzo www.seventy.it , che risultano descritti sul sito, alle condizioni ivi indicate. Per ciascun prodotto è indicato il relativo prezzo d’acquisto. Nel modulo d’ordine sono indicate, inoltre, le spese di spedizione. I prodotti commercializzati sono nuovi, soggetti alle garanzie di legge.

Le immagini ed i colori dei prodotti visualizzate potrebbero non essere corrispondenti a quelle effettive. Ciò potrebbe derivare anche dal browser o dai dispositivi utilizzati dall’utente (ad esempio, il monitor).

Il modulo d’ordine e le relative istruzioni per l’acquisto ed il pagamento dei prodotti, sono in lingua italiana e inglese. Del pari, le lingue a disposizione del Cliente per la conclusione dei propri acquisti on line tramite il sito, sono la lingua italiana e inglese .

Il modulo d’ordine inviato dal Cliente sarà archiviato presso la banca dati del venditore per il tempo necessario all’esecuzione dell’ordine, e comunque entro il termine di legge.

 

4. Conclusione del contratto d’acquisto

Per completare l’ordine d’acquisto dei prodotti sul sito è necessario che l’intera procedura di acquisto e di pagamento, come indicata sul sito www.seventy.it, sia completata regolarmente e in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del sito. Inoltrando l’ordine di acquisto, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni generali. Tutti gli ordini sono soggetti alla condizione della approvazione della Cà da Mosto S.p.A., nonché alla condizione della effettiva disponibilità dei prodotti ordinati. Resta salvo il diritto della Cà da Mosto S.p.A. di non accettare e/o non evadere ordini, come previsto al precedente art. 1.

La corretta ricezione dell’ordine da parte della Cà da Mosto S.p.A. viene confermata mediante una comunicazione via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all’atto dell’ordine. La Comunicazione di ricezione ordine riporta il numero identificativo, la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di spedizione e consegna, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna, le modalità di pagamento scelte dal Cliente, ed ogni altra informazione di legge.

Il Cliente è responsabile della veridicità, correttezza e completezza dei dati forniti a CDM. 

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, verrà data tempestiva comunicazione al Cliente, inviata sempre all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente medesimo al momento dell’ordine. La mancata accettazione, da parte del venditore (CDM), comporta la cessazione degli effetti dell’ordine al quale non verrà data esecuzione. In tal caso il Cliente avrà diritto soltanto alla restituzione delle somme eventualmente già versate al venditore, per l’acquisto dei prodotti di cui all’ordine non accettato.

Gli ordini di acquisto, come detto, sono sottoposti, inoltre, alla condizione della disponibilità, da parte del venditore (CDM) dei prodotti ordinati. Nel caso di indisponibilità dei prodotti ordinati, il venditore comunicherà al Cliente di non poter dare corso all’ordine ricevuto, per indisponibilità del prodotto ordinato, con le medesime modalità sopra previste per il caso di mancata accettazione dell’ordine. Nei casi sopra indicati, in cui l’ordine non verrà eseguito, il venditore sarà tenuto soltanto a restituire le eventuali somme già pagate, dal Cliente, al venditore medesimo, per l’acquisto dei prodotti di cui all’ordine non eseguito. Con il rimborso di quanto eventualmente pagato per l’acquisto del prodotto acquistato; il Cliente non avrà altro a pretendere. 

 

5. Prezzi – Pagamenti

I prezzi dei prodotti indicati sul sito e tutti i pagamenti dovuti dal Cliente per l’acquisto dei prodotti, tramite il sito, sono in euro.

Nel modulo d’ordine sono indicate le modalità di pagamento consentite.

Il Cliente si impegna ad attenersi alle istruzioni e modalità di pagamento indicate sul sito.

Nel caso di pagamento con carte di credito, vengono accettate soltanto le seguenti carte: Visa, Mastercard, PayPal Card, Discover, PostePay, American Express e Carta Aura.

 

6. Consegna

I prodotti acquistati vengono consegnati tramite corriere espresso, all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine, in Italia o all’estero. Il costo della spedizione verrà indicato sul sito.

Il corriere espresso prescelto offre, di regola, al Cliente, la possibilità di avvalersi, se lo desidera, di un servizio di consegna urgente, per il quale è richiesto, normalmente, il pagamento di un supplemento.

Per maggiori informazioni sul servizio si può consultare il sito del vettore scelto da CDM (che viene indicato sul sito, nel corso della procedura d’acquisto). 

Il venditore comunica al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’ordine di acquisto, il codice di invio della spedizione, fornito dal corriere. 

CDM esegue la propria prestazione consegnando la merce ordinata al corriere dallo stesso prescelto, per la spedizione al Cliente. La merce viaggia a rischio di quest’ultimo. 

 

7. Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità, e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 10 (dieci) giorni, dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito www.seventy.it.

Nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, il suindicato termine per il recesso decorre dal giorno del ricevimento dell’ultimo bene, da parte del Cliente. 

Ai fini del recesso, è necessario che il Cliente, prima della scadenza del termine di quattordici giorni per l’esercizio del recesso, trasmetta alla Cà da Mosto S.p.A. comunicazione del recesso. A tal fine, il Cliente può: a) utilizzare il Modulo tipo di recesso di cui all’Allegato I, parte B, del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), quale richiamato anche all’art. 49, comma 1, lett. h), del medesimo Codice del Consumo, da trasmettere tramite il sito www.seventy.it, oppure, b) presentando qualsiasi altra dichiarazione esplicita della propria volontà di recedere.

Nel caso di invio della comunicazione di recesso tramite il sito della CDM, mediante il Modulo tipo di recesso di cui all’Allegato I, parte B, del Codice del Consumo o altra dichiarazione esplicita del recesso, verrà inviata al Cliente conferma di ricezione della richiesta di recesso, su supporto durevole, via e-mail, all’indirizzo del Cliente, da quest’ultimo comunicato all’atto dell’ordine.

Ai sensi dell’art. 54, comma 4, del Codice del Consumo, l'onere della prova relativa alla correttezza e tempestività dell’ esercizio del diritto di recesso è a carico del Cliente. 

Il recesso si considera tempestivamente esercitato se la comunicazione del recesso è inviata dal Cliente alla CDM prima della scadenza del periodo sopra indicato, per l’esercizio del recesso.

Il Cliente dovrà in ogni caso attenersi alle istruzioni fornite sul sito, in ordine alle modalità di recesso e per la restituzione dei prodotti.

Le sole spese a carico del Cliente, in caso di recesso, sono quelle per la restituzione dei prodotti alla CDM.

Il Cliente, in caso di recesso, ha l’obbligo di restituire alla Cà da Mosto S.p.A. i prodotti acquistati, senza ritardo e, comunque, entro 10 (dieci) giorni da quando il Cliente ha comunicato a CDM la propria decisione di recedere. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i prodotti acquistati a CDM, prima della scadenza del termine sopra indicato per la restituzione. Fatto salvo quanto precede, la decisione di recedere non comporta, per il Cliente, alcuna responsabilità.

In caso di esercizio del recesso, il Cliente ha diritto al rimborso, da parte di CDM, di tutti i pagamenti eseguiti dal Cliente in favore di CDM (già incassati dalla CDM), relativi ai prodotti acquistati, cui si riferisce il recesso, comprensivi delle eventuali, relative, spese di consegna, corrisposte al momento dell’acquisto, entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso inviata dal Cliente. Il rimborso, nel caso considerato, avviene con lo stesso mezzo di pagamento impiegato dal Cliente per il pagamento delle somme da rimborsare.

Per il legittimo esercizio del recesso da parte del Cliente, è necessario che: a) i prodotti da restituire non siano stati utilizzati, lavati, indossati: b) i prodotti, in ogni caso, non siano stati danneggiati; c) il cartellino identificativo deve essere attaccato ai prodotti; d) il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale.

Il Cliente è responsabile della eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

8. Garanzia 

Tutti i prodotti acquistasti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo. E’ necessario, tuttavia, per poter beneficiare della suddetta garanzia di legge che il Cliente conservi ed esibisca la fattura o il documento di vendita. 

La garanzia legale in favore del Cliente copre i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene, che vengano comunicati a CDM, a pena di decadenza, entro 2 mesi dalla data in cui il Cliente abbia scoperto il difetto medesimo. 

Ai sensi dell’art. 133 Codice del Consumo la responsabilità del venditore copre soltanto i difetti di conformità che si manifestino entro 2 anni dalla consegna del prodotto. 

Il Cliente è tenuto a denunciare il difetto di conformità al venditore, nei termini di cui sopra, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Cà da Mosto S.p.A., Via Venezia 146, Scorzè (Venezia) Italia. 

Ai sensi dell’ art. 130 del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 5; c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.

Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.

Resta fermo tutto quanto previsto dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo.

 

9. Privacy

Il trattamento dei dati personali avviene nel rispetto della disciplina di cui al D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e successive modifiche.

Il Cliente si impegna a prendere visione dell’Informativa sulla Privacy e della Privacy Policy della CDM.

 

10. Foro competente

Per le controversie civili relative ai rapporti con consumatori, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

 

11. Forza maggiore

L’esecuzione della prestazione può essere sospesa in caso di caso fortuito o forza maggiore che sia idonea ad impedirne o ritardarne l’esecuzione. In via esemplificativa, senza limitazione vengono considerati tali, le guerre, insurrezioni, tumulti, calamità naturali, scioperi (anche aziendali), impossibilità (o difficoltà) di approvvigionamento, interruzioni dell’energia elettrica o di altre energie impiegate nell’attività produttive, blocco dei trasporti, embarghi, provvedimenti delle autorità. Nel caso si verifichi una situazione integrante caso fortuito o forza maggiore CDM informerà il Cliente entro 7 (sette) giorni dal momento in cui ne abbia notizia, a mezzo e-mail, all’indirizzo comunicato dal Cliente al momento dell’ordine. Qualora la sospensione dovuta ad una causa di forza maggiore o caso fortuito dovesse protrarsi per oltre 30 (trenta) giorni, ciascuna parte potrà risolvere il contratto, mediante comunicazione scritta (anche a mezzo di e-mail) all’altra parte, senza conseguenze, salvo soltanto la restituzione degli importi eventualmente pagati dal Cliente alla CDM in relazione ai prodotti rispetto ai quali si è verificata la causa di sospensione. 

 

12. Legge applicabile

Le presenti Condizioni generali ed i contratti conclusi dai Clienti con la CDM, per l’acquisto dei prodotti, tramite il sito www.seventy.it, sono interamente regolati dalla legge italiana, quale esclusiva legge applicabile.